Ciao a tutte e tutti! Mi chiamo Simone Tagliaferro, sono un docente specializzato nel sostegno ad alunne ed alunni con disabilità per la scuola secondaria di I grado e di II grado.
Nel mio sito troverete tante risorse informatiche da sfruttare nella didattica.
Le app sono raccolte su pagine diverse a seconda del tema trattato.
Se un App svolge più di una funzione la troverai in più pagine diverse.
ATTENZIONE: i Contenuti che troverai sul sito possono subire modifiche da parte dei proprietari degli stessi. Ad esempio, un contenuto che ad oggi è gratuito potrebbe divenire a pagamento o anche essere rimosso dal web.
Questo non dipende dalla mia volontà. Tuttavia, in homepage troverai sempre la data dell'ultimo aggiornamento del sito. Questa data serve a te e a me per stabilire l'entità stessa del contenuto e la relativa verifica delle sue caratteristiche fino al momento dell'ultima revisione.
Per questa ragione e anche poiché le risorse informatiche si aggiornano e ne escono di nuove continuamente il sito è un perenne lavoro in corso!
Vi invito a segnalare errori o nuove uscite scrivendomi qui!
Data Ultima revisione: 27/08/2024
Modifiche
Ho aggiunto un'intera pagina dedicata ai supporti hardware, concepiti per qualsiasi uso, ma che possono avere dei risvolti interessanti nella didattica.
Ho aggiunto nella sezione "intelligenza artificiale" l'applicazione "Magic School"
Ho intenzione di lanciare una nuova pagina: "Tutorial". Non ho ancora stabilito i tempi, ma nella pagina inserirò dei brevi tutorial per l'utilizzo di alcuni software o per l'utilizzo di alcune funzioni specifiche all'interno dei software. Stay Tuned!
BUON DIVERTIMENTO
Vorrei ringraziare innanzitutto mia moglie Gloria, per la pazienza che dimostra quotidianamente. Quando mi sente parlare e straparlare, e mi vede assorto in mille lavori. Le mentori delle TIC che mi hanno accompagnato nel corso di queste due specializzazioni a Tor Vergata, le professoresse Paola Appetito e Cristina Bassi, ognuna nel proprio grado. Grazie a loro ho preso ancor più coscienza dei miei mezzi e delle mie capacità. In fondo è grazie al lavoro fatto con loro negli ultimi due anni se esiste questo sito. Infine un grazie enorme ai miei colleghi e alle mie colleghe, che tutti i giorni forniscono con esempi e spunti positivi le motivazioni per fare al meglio il "mestiere più bello del mondo".